Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie

Il primo giugno scorso, si è conclusa la training week interdisciplinare sui temi dell'innovazione tecnologica e metodologico-didattica, coordinata dalla Prof. Daria C. Coppola, che ha coinvolto 24 docenti provenienti da prestigiosi atenei e centri di ricerca del sud est asiatico e docenti di diversi dipartimenti del nostro ateneo.

La training week rientra nell'ambito del Progetto Asifood sulla sicurezza alimentare (Erasmus+ e Azione "Capacity Building”), coordinato localmente dalla Prof. Alessandra Guidi.

Lezioni, dibattiti, video dimostrativi, simulazioni e visita a laboratori, tra cui ENDOCAS, sono solo alcune delle attività svolte nel corso della settimana.

Su un tema marcatamente interdisciplinare come quello della Technology in higher education and training sono intervenuti, oltre alle Proff. Daria C. Coppola e Alessandra Guidi, anche i Proff. Francesco di Iacovo, Stefano Giordano e Marco Guidi di UNIPI e il Prof. Julien Rose dell'Istituto Nazionale di Studi Avanzati SupAgro di Montpellier. Si è parlato di Cooperative Mobile Learning, Augmented/Mixed reality, Internet of Things e dei molti possibili impieghi del Technology Enhanced Learning nei diversi ambiti disciplinari. Alle attività hanno collaborato anche il Prof. Mario Meola e le Dott. Luisa Panichi e Priscilla d'Amico.

Per approfondimenti:

https://www.unipi.it/index.php/news/item/10145

Avvisi Polo 1 - DSIS

Università di Pisa