Dall’8 al 11 maggio si terrà a Pisa, nella Clinica ortopedica universitaria (Edificio 3, I piano – stabilimento ospedaliero di Cisanello – inizio alle 14) il II corso di perfezionamento in Tecniche di base di Microchirurgia vascolare e nervosa di cui è responsabile scientifico il professor Michele Lisanti, direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e traumatologia I dell’Aoup. Il corso, che ha il patrocinio della sezione toscana dell’Otodi-Ortopedici traumatologi ospedalieri d’Italia, prevede lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche con l’ausilio di materiali didattici. Ormai la microchirurgia è una tecnica utilizzata in un’ampia gamma di specialità chirurgiche (ortopedia, chirurgia della mano, chirurgia plastica, chirurgia generale, otorino, oculistica, neurochirurgia…). L’obiettivo di un corso come quello che si tiene a Pisa...

Leggi la notizia