Ieri si è tenuto un seminario al Dipartimento cardio-toraco-vascolare dell’Aoup con il professor Alfred Cuschieri, dal titolo: “Emerging Technology for bioprinting of tissues and organs in the human”, nell’ambito delle attività didattiche seminariali della scuola di Dottorato in Scienze cliniche e traslazionali diretta dal professor Stefano Del Prato.
Si tratta di un argomento di grande interesse sulla riproduzione, con una tecnica analoga a quella della stampa in 3D, di tessuti e strutture anatomiche, a partire dalle cellule dello stesso paziente che beneficerà del prodotto finale. A questo proposito...

leggi qui la notizia completa